Condizioni generali di vendita

OGGETTO

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“dresslix.com“) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita

I prodotti offerti su dresslix.com sono venduti da G.D.A. Srl (il “Venditore”), con sede legale in Italia, Via dell’Industria 17/A, – 60035 Montemarciano (AN), C.F. P. IVA 02489420428.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a dresslix.com tramite i nostri servizi di assistenza:

mail: info@dresslix.com

tel: 0719141747 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30)

 

NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

Il Cliente o Utente che effettua acquisti o accede al sito, accetta ed è vincolato alle Condizioni generali di vendita e utilizzo così come compaiono nel momento di accesso al sito.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il contratto di natura economica stipulato tra il Venditore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali, e quindi non riferibili in alcun modo alla propria attività professionale.

Il contratto tra Vendiore e il Cliente si intende formalizzato con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore. L’ ordine verrà quindi considerato come una proposta contrattuale dell’utente di acquisto rivolta al Venditore per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine,verrà inviato dal Venditore automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Conferma Ordine”). La Conferma Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l’invio della Conferma Ordine, infatti, verrà confermato solamente dal Venditore di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui il Venditore invierà una separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto (“Conferma Spedizione”)

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore, uno o più prodotti non siano disponibili dopo l’acquisto da parte del Cliente, il Venditore provvederà a darne immediata comunicazione a mezzo email procedendo all’annullamento totale o parziale dell’ordine. In caso di annullamento totale, al Cliente verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine, comprensivo di eventuali spese di spedizione; nel caso di annullamento parziale, al Cliente verrà rimborsato unicamente l’importo dei prodotti non disponibili.

 

GARANZIE E INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Su dresslix.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

I prodotti in vendita sul sito sono corredati da informazioni (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: tipologia, denominazione, colore, materiale e composizione) e immagini che hanno lo scopo di facilitare il Cliente nella valutazione dei prodotti stessi. Il Cliente è tuttavia consapevole e accetta che, sebbene le riproduzioni fotografiche e la descrizioni rappresentino fedelmente i prodotti in vendita, esse sono fornite dal Venditore a scopo puramente informativo e non hanno alcun valore contrattuale. Pertanto, i prodotti – seppur conformi alle descrizioni fornite – potrebbero non risultare perfettamente identici a quelli rappresentati nelle immagini (a titolo di esempio, il colore del prodotto potrebbe essere lievemente alterato dalla visualizzazione a monitor).

Il Venditore non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per difformità marginali riscontrate negli articoli consegnati rispetto a quelli rappresentati al momento della formulazione dell’ordine.

Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su dresslix.com conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

ACQUISTO DEI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L’acquisto di prodotti sul sito deve avvenire seguendo la procedura ivi indicata, nella quale al Cliente verrà chiesto di inserire e confermare alcune informazioni.

La formulazione dell’ordine da parte del Cliente implica l’accettazione delle caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare, nonché l’accettazione integrale di quanto stabilito nelle presenti Condizioni.

L’ordine dei prodotti, e di conseguenza l’acquisto, si intende formalizzato e perfezionato nel momento della ricezione del pagamento da parte del Venditore. La corretta ricezione dell’ordine d’acquisto è confermata direttamente dalla piattaforma web. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente i dati dell’ordine inseriti dal Cliente, affinché lo stesso possa verificarli ed eventualmente comunicare tempestivamente al Venditore le necessarie correzioni.

 

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Per il pagamento, il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità:

  • Paypal
  • Carta di Credito (Mastercard, Visa, Visa Electron e/o altre carte analoghe)
  • Bonifico bancario

 

La registrazione ad un conto PayPal è facoltativa; ciò significa che è possibile prima completare il pagamento, poi decidere se salvare le proprie informazioni in un conto PayPal per effettuare futuri acquisti con questo sistema.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal, o attraverso il circuito CartaSì. Il Venditore dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Tali informazioni saranno trasmesse tramite connessione protetta e di seguito processate soltanto dall’ente che gestisce la transazione, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi.

La ricevuta di acquisto verrà consegnata in forma cartacea (scontrino fiscale) dentro il pacco al momento della spedizione.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Effettuiamo le spedizioni tramite i corrieri SDA Poste Italiane e DHL. Offriamo due servizi di spedizione nazionale:

-Spedizione Standard: Il pacco sarà recapitato direttamente a casa vostra in 2 – 4 giorni lavorativi ( eccetto giorni festivi ). Il servizio comprende anche l’imballaggio. IL COSTO A CARICO DEL CLIENTE E’ 5 EURO
Per maggiori informazioni contattateci.

-Spedizione Rapida: Il pacco sarà recapitato direttamente a casa vostra in 24 / 48 h lavorative ( eccetto giorni festivi ). Il servizio comprende anche l’imballaggio. IL COSTO A CARICO DEL CLIENTE E’ 7 EURO

Per maggiori informazioni contattateci.

Tempi di consegna: 24 / 48 h ( esclusi giorni festivi ) dalla data della spedizione. ( a seconda della località di destinazione).

Servizi accessori: Assicurazione: + 4,60euro.

La spedizione Internazionale ha un costo che varia a seconda della nazione. La spedizione è garantita in tutto il MONDO ( con tempi e costi variabili a seconda della località di destinazione).

Per acquisti Internazionali di più prodotti vi consigliamo di contattarci per ottenere, dove possibile, un costo di spedizione scontato.

 

ATTENZIONE:

Il Venditore non sarà responsabile in caso di errori, ritardi o eventuali danni causati al Cliente qualora l’indirizzo comunicato al momento dell’ordine sia errato o non corrispondente all’indirizzo di consegna desiderato dal Cliente stesso.

Il Venditore non è responsabile per gli oggetti smarriti o rubati nella spedizione se non assicurati. In caso di smarrimento del prodotto assicurato è sufficiente contattarci ed il prodotto verrà sostituito o verrete rimborsati del suo ammontare escluso le spese di spedizione.

Siamo sempre a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e siamo in grado di consigliarvi la spedizione che si adatta meglio al vostro ordine.

La spedizione Internazionale ha un costo che varia a seconda della nazione. La spedizione è garantita in tutto il MONDO (con tempi e costi variabili a seconda della località di destinazione).

Per acquisti Internazionali di più prodotti vi consigliamo di contattarci per ottenere, dove possibile, un costo di spedizione scontato.

 

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la loro corrispondenza con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso vengano rilevate discordanze e/o difformità, sarà cura del Cliente far annotare immediatamente le stesse sul documento di trasporto; in caso contrario, non sarà più possibile far valere i propri diritti in proposito.

Nel caso in cui, al momento della ricezione dei prodotti, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato, oppure che i prodotti contenuti al suo interno non siano integri, o ancora che la merce ricevuta non corrisponda a quanto ordinato, deve provvedere a segnalare il problema al Venditore mettendosi in contatto con il servizio Clienti nei modi indicati nel presente documento, ed entro il termine tassativo di 3 (tre) giorni lavorativi dalla avvenuta consegna della merce.

 

DOGANA

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia e vi siano dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata, qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente che sarà altresì tenuto al rispetto, con esonero e manleva da ogni responsabilità del Venditore, della normativa del luogo in cui viene chiesta la consegna.

Nei limiti consentiti dalla legge, il Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

 

RESTITUZIONI E RIMBORSI

Diritto di recesso:

A chi si applica il diritto di recesso?

Il D.lgs. 206/05 (codice del consumo) prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il Cliente potrà recedere dalle presenti Condizioni e, pertanto, dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

 

Per poter effettuare la restituzione, i prodotti devono trovarsi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati consegnati originariamente al Cliente: dovranno quindi essere integri, completi in tutte le loro parti (etichette e cartellini, lacci, fibbie, bottoni, chiusure, etc), provvisti dell’imballaggio/confezione originale, non utilizzati, senza danni, segni di usura o sporcizia.

I costi ed i rischi connessi al trasporto per il reso sono a carico del Cliente.

Il rimborso dei prodotti restituiti sarà subordinato al preventivo ricevimento della merce da parte del Venditore, e alla verifica dell’integrità della stessa. In caso di regolarità della restituzione, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrispondente ai prodotti restituiti, comprese le eventuali spese di spedizione versate dal Cliente in fase d’acquisto, nel caso in cui il reso interessi l’intero ordine, entro 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce nel proprio magazzino. Lo storno dell’importo addebitato avverrà sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto iniziale, salvo diversi accordi.

Nel caso di irregolarità nella restituzione, e conseguente decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente i prodotti non rimborsabili, addebitando al Cliente le spese di spedizione sostenute.

 

Come si esercita il diritto di recesso?

Prima di contattare il Venditore, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
* SCONTRINO FISCALE / ordine originale (indica il numero di ordine, di codice Cliente / Email ricevuta dopo l’ordinazione);

*Tutti i dati necessari al Venditore per il rimborso (coordinate bancarie). Non vengono effettuati rimborsi tramite carta Postepay.

A questo punto il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione scritta all’indirizzo email del servizio Clienti: info@dresslix.com. Il Venditore si accorderà con il Cliente circa la procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dando contesutalmente al Cliente stesso l’autorizzazione per la restituzione degli articoli acquistati.

 

Come si effettua la spedizione di rientro al Venditore?

  1. Dopo aver attivato la pratica di recesso, è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta, nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
    2. Spedire la merce a proprie spese entro 14 giorni lavorativi, al seguente indirizzo: G.D.A . SRL, VIA DELL’INDUSTRIA 17/A, 60018 MONTEMARCIANO (AN) ITALY.

La consegna dei prodotti al corriere da parte del Cliente non dovrà comunque superare i 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dalla data di comunicazione di recesso al Venditore; se la restituzione non avviene entro tale termine, il Venditore non accetterà restituzioni di prodotti e il recesso diventerà inefficace.

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che il Venditore non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

 

 

NOTA IMPORTANTE 

Il venditore risponde solo dei difetti esistenti al momento della consegna e non di quelli sopravvenuti.
Trattandosi di vendita di capi di abbigliamento e di accessori che, a seguito del loro utilizzo, potrebbero danneggiarsi e/o comunque deteriorarsi, si invita la gentile clientela a verificare attentamente la conformità dei beni acquistati al momento della consegna, avendo cura di lasciare integra l’etichetta. Eventuali reclami per qualsivoglia difetto del prodotto acquistato, se reso privo di etichettatura, saranno valutati

considerando comunque il prodotto come “usato” ed utilizzato dal compratore.
La garanzia potrà rendersi operativa solo dietro presentazione di scontrino fiscale e/o di fattura attestante l’acquisto e la data di esso.

 

 

PRIVACY
Tutela della Privacy

Oggetto: Informativa ex art. 10 Legge n. 675 del 31/12/1996 e Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003

Il D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

In base alla normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Vs. diritti e della Vs. riservatezza.

Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni:

Per il servizio da noi offerto non trattiamo dati giudiziari e/o sensibili (cioè dati idonei a rivelare lo stato di salute, le convinzioni politiche, sindacali, religiose, filosofiche o di altro genere).

I dati forniti verbalmente, per iscritto, tramite supporto magnetico o via internet, verranno trattati per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale con Voi instaurato, e così potranno essere trattati per esigenze e necessità contrattuali e/o precontrattuali, nonchè per necessità operative e di gestione interna (adempimenti obblighi amministrativi-contabili-fiscali, ecc.) assistenza post vendita.

I dati non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, qualora il Cliente non lo richieda. Tale richiesta dovrà prevedere il consenso espresso del titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso. Tale consenso può essere espresso all’atto della registrazione selezionando o meno la casella “Voglio ricevere le vostre newsletter”.

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici, e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto nel rispetto delle misure minime di sicurezza ex D.Lgs. 196/2003 all. B.

Tutti i dati richiesti sono obbligatori e/o necessari per esigenze contrattuali. In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori e/o rifiuto al trattamento degli stessi, l’interessato non potrà godere dei servizi richiesti, in quanto potrà determinare l’impossibilità dello scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. I dati potranno essere comunicati a società o enti chiamati a svolgere specifici incarichi per conto dello scrivente (elaborazione dati, consulenze professionali e legali, compresi i relativi atti a rilevanza esterna, trasporti e consegne, ecc.), a banche e società finanziarie per la gestione di incassi e pagamenti, per il recupero e la cessione di crediti, ferma restando la richiesta del Vs. consenso quando ciò sia richiesto dalla legge.

In ogni momento potrete esercitare i Vs. diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi art. 7 D.Lgs. 196/2003.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA E UTLIZZO

 

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il layout e la configurazione del suo sito web, così come le presenti Condizioni di utilizzo e vendita, le Politiche sulla Privacy e le Politiche sui Cookies. Utenti e Clienti che accedono al sito avranno sempre a disposizione le presenti Condizioni in una zona a loro visibile, per poterle consultare in qualsiasi momento. Ogni volta che accedono al sito web, Utenti e Clienti sono invitati a prendere visione delle suddette Condizioni, che comunque si intendono accettate integralmente nel momento in cui venga effettuato un ordine di acquisto sul presente sito.